Reiki

Che cos'è Reiki sistema Usui

Cos'è il Reiki? "Guarigione Naturale"

Significa che tutti abbiamo dentro di noi la possibilità di guarire dalle malattie e vivere felici.

Per ottenere ciò bisogna innanzitutto realizzare che la malattia è semplicemente lo strumento che il nostro corpo usa per dirci che c’è qualcosa che non va nel nostro modo di vivere e che non vogliamo vedere o tantomeno modificare.

L’ulcera è aggressività trattenuta, il mal di testa ci viene quando controlliamo le nostre emozioni, la febbre quando non vogliamo vedere e risolvere un conflitto e ogni disturbo in genere non è un evento a sè stante ma nasce da cause ben precise.

Comprendere il messaggio del corpo e di conseguenza quello della malattia è il primo passo per guarire.

La malattia nasce quando non mi permetto di esprimere i sentimenti.

Quando di fronte ad un conflitto non ho il coraggio di scegliere, quando nego e anniento parte di me, quando non sono capace di amarmi e rispettarmi, quando non ho fiducia in me stesso, quando mi sforzo di fare cose che non voglio fare.

 

Il Reiki guarisce perchè ci rende consapevoli della nostra forza, della nostra verità, della nostra bellezza e ci guida verso l’amore per noi stessi e per la vita.Il Reiki è un metodo terapeutico diverso da tutti gli altri; infatti a differenza di molti trattamenti, non viene effettuato per curare un organo specifico, in quanto si ritiene che la terapia si diriga naturalmente dove è più necessaria.

Sebbene sia un trattamento manuale, esso non implica alcun tipo di manipolazione corporea.

Reiki è talmente semplice che chiunque, in qualunque condizione fisica può riceverlo, apprenderlo e praticarlo. L’unico elemento indispensabile è il desiderio sincero di aiutare sé stessi e gli altri.

E’ stato riscoperto dal monaco cristiano Mikao Usui, dopo un periodo di purificazione e meditazione passato sul monte Kuri Yama.

Il praticante Reiki, appoggerà le proprie mani su determinati punti del corpo del ricevente o su se stesso e “avvierà” automaticamente la ricezione e la trasmissione dell’Energia Universale.

L’Energia Universale è il Tutto, l’Energia Divina del Creato, la Forza Divina.

Per trattamenti e attivazioni contattateci.